I rifiuti speciali si dividono in pericolosi e non pericolosi, a seconda della presenza al loro interno di sostanze inquinanti. I rifiuti speciali pericolosi devono essere lavorati per diventare innocui e garantirne la riduzione della pericolosità.

La nostra Azienda è iscritta alle Categorie 4 e 5 dell’Albo Gestori Ambientali ed è abilitata alla raccolta ed al conferimento di tali rifiuti.

Rifiuti speciali non pericolosi

Rifiuti speciali non pericolosi

Lo smaltimento dei rifiuti speciali interessa tutte le aziende di qualsiasi dimensione. I rifiuti speciali, infatti, comprendono i rifiuti da lavorazione industriale, da attività commerciali o sanitarie, i macchinari obsoleti, i veicoli a motore fuori uso e i fanghi derivanti dalla depurazione delle acque.

 

La E-KORU S.R.L. può aiutarti nella corretta gestione e smaltimento di qualunque tipologia di rifiuto: rifiuti ospedalieri, agricoli, di laboratorio, da officina meccanica, odontoiatrici, odontotecnici, sanitari, veterinari, fino a tutto ciò che compone la strumentazione indispensabile per un'azienda (un toner o le cartucce della stampante).

Rifiuti speciali

Rifiuti speciali pericolosi

I rifiuti speciali pericolosi sono quelli derivanti da attività produttive contenenti al loro interno un elevato grado di sostanze inquinanti. Ad esempio, si inseriscono tra questi tipi di rifiuti l'amianto, la lana di roccia, molte vernici, i siti contaminati in genere, le traversine ferroviarie, barattoli e stracci, i rifiuti sanitari.
 

Questa tipologia di rifiuto segue un iter molto preciso: è necessario sottoporre i materiali a specifici trattamenti per renderli innocui e garantirne la riduzione di pericolosità. In molti casi al trattamento si deve accompagnare anche la bonifica del contesto ambientale.
 

La nostra mission è quella di aiutarti a risolvere qualsiasi problematica riferibile alla gestione e allo smaltimento dei rifiuti speciali pericolosi, attuando azioni ecosostenibili e pianificazioni su misura.